Organizers

  • Stefano Cassone

    Stefano Cassone

    Entusiasta di WordPress, a inizio 2018 mi sono avvicinato alla community italiana su Slack… ed è stato un vero colpo di fulmine: da quel momento partecipo attivamente alla vita della community, principalmente nel team Polyglots ma anche nel team Supporto e do una mano per quanto riguarda creazione e traduzione della documentazione di WordPress.

    Partecipo spessissimo ai WordCamp italiani come volontario (soprattutto fotografo) e al Meetup di Roma, mia città di appartenenza, di cui sono co-organizer, ma anche agli altri meetup italiani quando organizzano eventi online.

    Nel tempo libero amo la fotografia, sopratutto paesaggistica ma anche caccia fotografica, fare lunghe passeggiate e nuotare (quando ho tempo).


  • Lidia Pellizzaro

    Lidia Pellizzaro

    Pigio tasti da sempre per curiosità, professione e hobby.

    Come in altri progetti open source mi sono avvicinata alla comunità di WordPress contribuendo alle traduzioni dall’inglese all’italiano. Dietro ogni interfaccia ci sono sempre almeno due persone di cui, anche noi Polyglots (chi traduce WP), dobbiamo avere cura.

    Probabilmente negli infiniti multiversi sarei una Stark, ma dovrei tirare un dado a 20 facce per accertarmi che possa succedere…


  • Francesco Di Candia

    Francesco Di Candia

    Sono Francesco Di Candia e sono socio di una agenzia di comunicazione a Barletta nel profondo sud pugliese.
    Ufficialmente mi occupo della creazione di siti web con WordPress ma, nel tempo, sono diventato tante cose. E perciò adesso mi occupo anche di aiutare le aziende nella transizione al digitale a partire dalla comunicazione interna, insegnando nuovi metodi di condivisione delle informazioni.
    Sono anche un componente attivo della community italiana ed europea di WordPress, mi occupo dell’organizzazione di WordCamp in Italia ed in Europa e provo, insieme a tantissimi altri amici, a migliorare WordPress e la sua comunità.


  • Margherita Pelonara

    Margherita Pelonara

    Faccio siti web per libere professioniste e donne in proprio: le aiuto e le accompagno nel portare la propria professione nel digitale. Ovviamente con WordPress, con cui ho una relazione stabile dal 2012. Dal 2016 organizzo WordPress Ancona Meetup, partecipo alle attività della community italiana come organizzatrice di WordCamp e come speaker. Nel 2022 ho ricevuto dalla Fondazione WordPress la borsa di studio in memoria di Kim Parsell che mi ha permesso di partecipare a WordCamp US 2022 a San Diego (CA).
    Oltre a WordPress, ho un marito, due figli grandi, 4 gatti e una vasta collezione di rossetti.


  • Isotta Peira

    Isotta Peira

    Ciò che più mi appassiona da sempre è confrontarmi con persone di lingue, culture e background diversi dai miei: penso che allontanarsi da ciò che conosciamo e imparare da persone nuove sia il modo migliore per crescere.

    Nel 2019 sono diventata utente di WordPress e ho dovuto imparare da sola a gestire il mio sito: non avevo mai avuto esperienze tecniche ed è stato bellissimo! Per molti anni mi sono occupata di formazione e progetti con team internazionali, da gennaio 2022 contribuisco full-time ai programmi della comunità di WordPress, sponsorizzata da Automattic. Insieme agli altri volontari del Community team, aiuto organizzatori di WordCamp e Meetup in tutto il mondo a ripartire con eventi in presenza dopo due anni di eventi virtuali.


  • Simona Simionato

    Simona Simionato

    Sono COO in un’azienda che si occupa di consulenza nel mondo della formazione digitale. Ho conosciuto WordPress da utente e mi sono appassionata. 
    Dopo il workshop “diversity speaker” e un paio d’anni in Toastmaster cerco di dare supporto alle persone che vogliono parlare in pubblico. 


  • Eleonora Anzini

    Eleonora Anzini

    Mi occupo dell’immagine di piccole e medie imprese in modo completo, dallo studio del logo e del brand all’immagine coordinata online e offline, dalla stampa ai siti web: in pratica realizzo le identità visive di aziende in tutto il mondo, seguendole nel loro percorso dalla A alla Z.

    Contribuisco a WordPress dal 2016, come volontario in WordCamp italiani e WordCamp Europe e come organizzatore del WordCamp Roma, del Meetup WP di Terni, e quest’anno del WordCamp Italia 🎉🎉🎉

    Mi piace il #FFF, ma mi vesto in #000.


  • Giorgia Castro

    Giorgia Castro

    Sono una grafica e web designer freelance – since 2008 – e grazie a WordPress mi sono innamorata della sua community: ho conosciuto persone fantastiche, condiviso competenze, avviato nuove collaborazioni, imparato un sacco di cose nuove e stretto delle bellissime amicizie.
    Nel tempo libero leggo un sacco di libri, canto, guardo serie tv e tiro con l’arco.
    Sono una delle organizzatrici del WordPress Verona Meetup.